Il Senato vota il ddl intercettazioni, Grillo preferisce Porto Cervo

Pubblicato: giugno 11, 2010 in Società
Tag:, , ,

La notizia, comparsa poco dopo la mezzanotte di ieri sul sito del Corriere.it, ha come titolo “Grillo a Porto Cervo: nuotata anti-pancetta/Guarda le immagini”. Cliccando sul link alla fotogallery, si apre un vero e proprio spettacolo, talmente surreale che viene da chiedersi dove si sia nascosta – ben nascosta – la notizia: il comico genovese in asciugamano, a braccia aperte in costume e occhialetti da bagno pronto per entrare in mare, mentre nuota. Insomma: se la gode. E fa bene. Peccato però che nelle stesse ore a Roma – proprio ieri – il Governo abbia approvato la legge bavaglio e il Popolo Viola (ma non solo) fosse in piazza Montecitorio a protestare e – in serata – a farsi identificare dalla Polizia proprio sotto casa del premier, Silvio Berlusconi. Grillo dov’era? Al mare. La testatina alla fotogallery indica: Vacanze Vip. È evidente che una sua presenza, magari accanto ai manifestanti durante l’identificazione da parte delle forze dell’ordine, avrebbe aiutato.

Preso dai dubbi – è una questione di coerenza – sono andato a visitare il suo blog. Nulla nemmeno lì (aggiornamento delle 2.19 di questa mattina). Della legge bavaglio nessuna traccia. Il primo post in home è relativo alla manovra “lacrime e sangue” proposta dal Governo: «Partiti a fine di lucro», recita il titolo. Attacco al presidente della Repubblica a parte, ovviamente.

Se il buongiorno si vede dal mattino, Grillo dov’è finita la tua foga e la voglia di disobbedienza civile? Resto in attesa di risposta ma, ti prego, non dire che le foto erano di qualche anno fa e sono state ripescate dal Corriere per attaccarti eccetera eccetera. C’è già chi dà lezioni di smentita.

Add to FacebookAdd to NewsvineAdd to DiggAdd to Del.icio.usAdd to StumbleuponAdd to RedditAdd to BlinklistAdd to TwitterAdd to TechnoratiAdd to Furl

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...