Il (perfetto) bluff di Silvio su Marrazzo

Pubblicato: ottobre 27, 2009 in Politica
Tag:, , ,

In tutta la storia sul “caso Marrazzo”, Silvio Berlusconi sta per passare come un benefattore, come colui che ha “avvertito” l’ex Governatore del Lazio del tentativo di vendita ricevuto dalla Mondadori del video sull’incontro tra lo stesso Marrazzo e il transessuale di via Gradoli. Berlusconi il benefattore che avvisa la vittima un attimo prima della tragedia! Che bravo! Che buono! D’altronde, dopo le silurate a Boffo e a Mesiano, un altro silenzio davanti al colpaccio contro Marrazzo sarebbe suonato davvero da Kgb (soprattutto a pochi mesi dalle regionali) e quindi Silvio ha pensato bene di “mettere le mani avanti” e di dire all’Italia: “Io non c’entro, Anzi, ho anche cercato di aiutarlo”.

Eppure, a ben guardare, non si è propriamente trattato di un aiuto. Ma di qualcosa di maleficamente peggiore. Se uno come Silvio B. si scomoda a chiamare il presidente di una Regione dicendo “ho un video che ti ritrae con un trans”, da quel momento le soluzioni sono due: o il Governatore diventa il lacché del premier oppure è carne da macello. E in prossimità delle regionali si diventa carne da macello. Dall'”avviso” alla caduta è trascorso davvero poco tempo, uno schiocco di dita. E il tracollo è avvenuto a ridosso delle elezioni primarie del Partito democratico. Che caso. Mentre se si guarda solo un po’ oltre, ci sono le votazioni regionali.

Pochi comunque si sono resi conto del fatto che, da quando il capo del Governo (!) si è scomodato per avvertire non un suo deputato o un governatore fedele alla sua maggioranza ma uno dell’opposizione, la Regione Lazio è stata in balìa della destra, stretta nel pugno di Berlusconi che, in silenzio, si è goduto la scenetta. Sic transit. Piero Marrazzo alla fine si è coerentemente dimmesso, Berlusconi invece è ancora lì, nonostante le escort – anzi, siamo in Italia –  nonostante le prostitute.

EF

***

DIVENTA FAN E SEGUI EF’S BLOG SU FACEBOOK

commenti
  1. […] l’articolo originale: Il (perfetto) bluff di Silvio su Marrazzo Tags: benefattore, Che, Lazio, Marrazzo, Silvio, Silvio Berlusconi, Storia, […]

  2. GIUSEPPE scrive:

    Il presidente del consiglio, venuto a conoscenza di un tentativo di estorsione, non doveva denunciare il fatto all’autorità giudiziaria?

  3. Vito scrive:

    … bah, è una ricostruzione che non condivido, forzatamente e forzosamente di parte… io me la prenderei con chi, non avendo altri argomenti politici, ha cominciato da mesi a fare la politic gossip: e sappiamo bene chi ha cominciato! Che poi si usi un doppiopesismo etico a seconda di chi lo fa, è il massimo dell’ipocrisia… ma comunque è roba che a me non interessa: nel privato, purché non si metta a repentaglio l’interesse pubblico, ciò che una volta veniva detto bene comune, ognuno può frequentare chi gli pare

    • Redazione scrive:

      Caro Vito,
      purtroppo il doppiopesismo etico non è il mio ma quello di quanti hanno preteso le dimissioni di Marrazzo per un fatto di vita privata e non hanno preteso lo stesso per l’attuale presidente del Consiglio. E in una politica giocata sulla sottile linea della ricattabilità, ammetterai che un video simile nelle mani di Berlusconi ha fatto di Marrazzo un Governatore altamente ricattabile. E comunque chiudo facendoti notare un fatto che conferma la mia tesi: se il fine ultimo di tutta la vicenda era l’estorsione, per quale motivo pochi giorni dopo aver realizzato il filmato, i carabinieri sono corsi a rivenderselo? Da quando in qua si rivende l’oggetto con cui si vuole ricattare…?

  4. Vito scrive:

    …chiedilo ai carabinieri!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...