Eluana: ecco il testo del decreto che potrebbe evitarne la morte

Pubblicato: febbraio 5, 2009 in Politica
Tag:, , ,

Ecco il testo del decreto legge che potrebbe bloccare la sospensione dell’alimentazione e dell’idratazione ad Eluana Englaro:

«Disposizioni urgenti in materia di alimentazione ed idratazione».

«In attesa dell’approvazione di una completa e organica disciplina legislativa in materia di fine vita l’alimentazione e l’idratazione, in quanto forme di sostegno vitale e fisiologicamente finalizzate ad alleviare le sofferenze, non possono in alcun caso essere rifiutate dai soggetti interessati o sospese da chi assiste soggetti non in grado di provvedere a se stessi».

EF

commenti
  1. Utentidelcsm scrive:

    Il capo di questo governo merita di essere alimentato con pane ed acqua per 17 anni contro la sua volonta’ed assistito in prima persona da colui che detiene l’anello del pescatore

  2. V3N0M scrive:

    grave errore sottolineato da più parti, maggioranza od opposizione.. in questo caso prendo come mie le parole di veltroni:

    «la politica si sta infilando troppo in questa vicenda che non può che essere affidata alla responsabilità e all’amore dei genitori di Eluana e alle sentenze che sono state emanate dai diversi gradi di giudizio. Un intervento della politica così pesante sarebbe per me inaccettabile. Penso che il parlamento dovrà fare una legge sul testamento biologico e che ci siano le condizioni per una legge umana e giusta; ma non è materia nella quale poter fare colpi di scena propagandistici. Questa è materia molto delicata nella quale la politica debba fare un passo indietro e lasciare che le cose siano delineate da fatti oggettivi come l’amore dei genitori per Eluana e le tante sentenze diverse».

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...