Insomma, militari in città. Pattuglioni misti di Polizia e soldati che già si stanno sparando addosso – in senso metaforico – sul web. Il forum del sito www.forzepolizia.org, infatti, già da qualche giorno ospita un botta e risposta sull’arrivo dei soldati nelle metropoli.

Certo è che, dopo i tagli in finanziaria alle forze dell’ordine e non so quante volanti in meno sul territorio, questa ha tutta l’aria di essere un’enorme presa per i fondelli. Durerà sei mesi, rinnovabile di altri sei.

La Russa oggi ha chiaramente detto che gli italiani vogliono “percepire” la sicurezza e proprio di questo si tratta. Evviva la sincerità. Di una percezione, di un’impressione che – si sa – è del tutto soggettiva. Percepire non equivale all’oggettivare. Se fossi un poliziotto a cui avessero decurtato gran parte dei fondi per svolgere in modo decoroso la mia professione, mi sentirei abbastanza preso in giro dall’arrivo dei militari. Come qualcuno ha commentato sul sito di Repubblica, abbiamo la Guardia di Finanza, i Carabinieri, la Polizia, La Polfer, la Polizia Municipale…insomma: a che servono i militari? A capire che le suddette forze sono state gestite male? Può darsi.

Di Pietro, per quanto ultimamente discutibile, oggi ha parlato di pantomima da Cinecittà. Beh, non mi sento di dargli torto. Da privato cittadino non voglio che sia soddisfatta una mia “percezione” ma che si venga a capo di problemi “reali”. Italianibravagente, pensate!

EF

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...