Il Sud del mondo sferzato dal maltempo

Pubblicato: gennaio 9, 2008 in Senza categoria
Tag:

PAKISTAN – Almeno 20 persone sono morte ieri a causa delle forti piogge che hanno colpito diverse aree del paese, in modo particolare le regioni settentrionali e nella provincia del Punjab. Le condizioni meteorologiche, secondo gli esperti potrebbero peggiorare e nei prossimi giorni è atteso un ulteriore calo delle temperature. Gli ultimi decessi portano a 31 il numero di morti avvenute nel paese a causa delle condizioni climatiche.

INDONESIA – Rimangono critiche, nonostante un leggero miglioramento, le condizioni di salute dell’ex presidente indonesiano Suharto, ricoverato a Giakarta. Un quadro clinico, quello tracciato da fonti mediche locali, confermato anche dal ministro della Sanità, Siti Fadilah Supari, secondo cui “la situazione resta preoccupante”. L’ex dittatore indonesiano, 86 anni, protagonista di un trentennio di strapotere caratterizzato da numerosi abusi dei diritti umani è stato ricoverato alcuni giorni fa, con problemi cardiaci e renali.

IRAN – L’ondata di maltempo che ha investito in questi giorni l’Iran ha provocato 28 vittime tra cui otto automobilisti morti assiderati e altre venti persone decedute a causa di incidenti provocati dal maltempo. Le temperature hanno raggiunto i -24°, mentre le forti nevicate hanno costretto il governo ad annunciare la chiusura delle scuole e degli uffici governativi di Teheran e di altre regioni nel nord per i prossimi due giorni. L’aeroporto della capitale è rimasto chiuso per diverse ore.

CINA – La prossima vittima del riscaldamento globale potrebbe essere il festival del ghiaccio di Herbin, nel nord-est della Cina. Secondo gli esperti, le opere scolpite nel ghiaccio nel corso della manifestazione che attrae migliaia di persone ogni anno, si sciolgono con sempre maggiore velocità a causa del cambiamento climatico. Herbin, una delle città più fredde del paese, dove le temperature scendono fino a -35° ha dedicato il tema della competizione di quest’anno, alle Olimpiadi del 2008, in programma a Pechino.

Fonte: MISNA 

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...