Pakistan: elezioni rinviate

Pubblicato: gennaio 2, 2008 in Politica
Tag:

Le elezioni in Pakistan si svolgeranno il 18 febbraio, l’annuncio è stato dato oggi dal presidente della Commissione elettorale, Qazi Mohammad Farooq, durante una conferenza stampa.

A questa decisione si ribellano i partiti di opposizione che temono così di perdere consensi. “L’esercito e i ranger saranno schierati per garantire la legge e l’ordine nel paese e perché le elezioni si tengano in pace” ha dichiarato oggi Musharraf in un intervento televisivo, rispondendo a quanti lo accusano di voler manovrare le elezioni.

I leader dell’opposizione non ci stanno: “Quasiasi ragione diano (le autorità), si tratta di scuse che fanno acqua, perché i documenti e gli elenchi elettorali sono stati date alle fiamme nei distretti, ma quelle liste sono disponibili anche presso l’ufficio (elettorale) centrale”, ha dichiarato Farzana Raja, portavoce del Ppp.

Nonostante le numerose smentite, Musharraf è poi tornato ad attribuire ad Al Qaeda la responsabilità dell’attentato che ha ucciso Benazir Bhutto. Per il Pakistan si apre un altro mese di incertezza, mentre il mondo resta con il fiato sospeso nel timore di una guerra civile.

EF

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...