Russia: Putin invita a votare Russia Unita

Pubblicato: novembre 29, 2007 in Politica
Tag:,

Il presidente russo Vladimir Putin, ignorando chi lo critica perché sfrutta la sua posizione per fini elettorali, si è rivolto ai russi invitandoli a votare per il suo partito “Russia unita” alle elezioni parlamentari di domenica prossima.

“Vi chiedo di andare a votare per le elezioni del 2 dicembre e di dare il vostro voto a ‘Russia unita’”, ha detto Putin nel corso di un intervento televisivo registrato, rivolgendosi alla nazione.

Putin, che è il candidato numero uno nella lista “Russia unita”, ha detto che votando per il suo partito, i cittadini sceglieranno “stabilità e continuità” anziché il caos che ha dominato il Paese negli anni Novanta.

“Non possiamo consentire il ritorno al potere di coloro che hanno tentato ma non sono riusciti a governare il Paese”, ha detto il presidente facendo riferimento in modo chiaro ai suoi oppositori dei partiti liberali.

Putin ha detto che le elezioni di domenica per il rinnovo della Duma, la Camera bassa del Parlamento, “getteranno le basi per le elezioni presidenziali” fissate per marzo.

Putin ha ribadito che non cercherà escamotage per restare in carica per un terzo mandato, in un’azione non prevista dalla costituzione.

Putin ha detto che considera le elezioni di domenica come un voto nazionale di fiducia nei suoi confronti e che una netta vittoria per “Russia unita” gli darà il “diritto morale” in influenzare la vita politica del Paese anche dopo la fine del suo mandato.

Fonte: REUTERS

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...