I “firefighters” di NY criticano il sindaco Giuliani

Pubblicato: luglio 12, 2007 in Senza categoria
Tag:, , ,

fire-flag-wtc.jpg 

Un durissimo video d’accusa contro Rudolph Giuliani è stato diffuso dai Vigili del Fuoco di NY. Il sindaco Giuliani avrebbe fatto pressioni per una veloce ‘ripulitura’ dei resti delle Twin Towers ed avrebbe scelto come Emergency Centre la sede di un edificio poi crollato. Altra grave accusa è in merito alle dotazioni radio. Il sindaco non avrebbe fornito ai Vigili del Fuoco gli strumenti necessari per avvisare chi era nelle Twin Towers dell’imminente crollo. “Lui, in quella situazione, era il numero 1 ed è a lui che vanno le nostre critiche”, hanno sottolineato i parenti delle vittime. Il video, inoltre, raccoglie le testimonianze di numerosi Vigli del Fuoco sopravvissuti all’attacco, i quali accusano il sindaco di aver sfruttato tutta la vicenda a soli fini elettorali.

Dal canto suo Giuliani accusa l’IAFF, l’organo di rappresentanza dei Vigli del Fuoco americani, di averlo sempre criticato e di perseguire con il video meri fini politici: “I was there. I saw it. I experienced it. I’m not going to let lies like this go” – “Io ero lì. Ho visto. So quello che è successo e non posso permettere che vengano diffuse simili bugie”, è stata la risposta di Rudolph Giuliani. 

Un rimbalzare di accuse che tornano a strumentalizzare una tragedia di cui invece si dovrebbe parlare nel segno della memoria e del rispetto per le vittime.

EF

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...