L’assurdo di una notizia: Paris Hilton esce dal carcere.

Pubblicato: giugno 26, 2007 in Senza categoria
Tag:

hiltonparis86695_400.jpg

L’assurdo è che nei giornali compaia nella sezione ESTERI, quasi fosse una notizia di rilevanza internazionale. Ma i soldi e la fama fanno anche questo.

Se un povero cristo fosse uscito dal carcere in California, così come è accaduto trionfalmente a Paris Hilton, non ci sarebbero stati paparazzi e fotografi, al massimo si sarebbe beccato solo uno spintone con tanti auguri da parte dei secondini. Ma i nostri media sono diversi, qui certe notizie fanno scandalo, molto più di importanti problemi politici. Photogallery, videos, titoli di giornali…e per quale lieto evento? Per l’uscita di prigione di un’allampanata biondona i cui eccessi ora girano su tutti i siti internet del mondo. Alcool, guida in stato di ebrezza e senza patente. Non fosse stata la figlia del noto Hilton della catena alberghiera, si sarebbe beccata solo una sonora strigliata dai genitori e nessuna telecamera.

Si era anche detto che la Hilton avrebbe dovuto dare l’esempio con i suoi giorni di prigione. Ma se dopo tre giorni stava producendo carte false per uscire? Vivere in un carcere con tutti i confort derivanti dall’essere Paris Hilton temo che non sia poi troppo difficile. Avrà rispettato le diete? Si sarà limata accuratamente le unghie? E poi creme, cremine e impiastri da star. Per alcune persone la vita senza queste sciocchezze può rivelarsi seriamente difficile.

Ho deciso di scrivere questa breve riflessione poichè davvero mi chiedo quale pubblico credano di avere i nostri giornali quando inseriscono negli ESTERI una simile notizia.
Accanto al Summit di Sharm el Sheikh, alle notizie della Palestina o dei morti iracheni, oggi troveremo anche il volto sorridente di Paris Hilton. Per fortuna? Giudicate voi…

EF

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...